
Hans Kristian Rausing, primogenito “degenere” della dinastia Tetra Pak, figlio di uno degli uomini più ricchi di Gran Bretagna, è finito in galera martedì scorso - insieme alla moglie Eva - per possesso di droghe pesanti. Il padre è Hans Rausing, 81 anni, industriale svedese in esilio nel Regno Unito per ragioni fiscali, con un passato turbulento, che è stato poi preso ad esempio dal figlio.
Hans Junior, oltre ad essere passato alle cronache come ex-hippy, è uno degli eredi di Tetra Pak, un gruppo che oggi vale 6,7 miliardi di euro, fondato nel 1951 a Lund, in Svezia, conosciuto in tutto il mondo per la produzione di imballaggi di cartone per alimenti.
Ad Hans ed Eva, entrambi di 44 anni, non bastavano i soldi, il potere, il lusso, la villa a Chelsea del valore commerciale di 6,2 milioni di euro. Gli serviva anche la droga. Il loro incubo è iniziato per “colpa” della moglie Eva, anch'essa figlia di un ricco uomo d'affari, che è andata ad un ricevimento all'ambasciata degli Stati Uniti portandosi nella borsetta, fra i trucchi e tutto il resto, alcune bustine di droga. Coi tempi che corrono gli addetti alla sicurezza l'hanno controllata da cima a fondo, e hanno trovato gli stupefacenti.
Eva è così finita dai sogni della Londra di lusso alla dura realtà della stazione di polizia di Charing Cross. Quando gli agenti, ottenuto rapidamente un mandato, sono arrivati a casa sua hanno trovato la loro “riserva” di droga: crack ed eroina per un totale di 2mila sterline. E le manette sono scattate anche per il marito Hans. Entrambi sono stati rilasciati su cauzione il giorno successivo. Ecco cosa ti combina un "figlio di papà".......
Nessun commento:
Posta un commento