sabato 12 aprile 2008

Il rocker Doherty fa l'assolo in "gattabuia"

Forse vuole eguagliare le gesta musicali nel carcere di Folsom, che resero celebre Johnny Cash. Ma sinceramente si tratta di due mondi lontani luce. Fatto sta che Pete Doherty alla galera ci si sta abituando sempre di più. Il rocker vorrebbe lavorare ad un album proprio dietro le sbarre, in questi mesi di detenzione.

Il batterista dei 'Babyshambles', Adam Ficek, ha rivelato all'emittente radiofonica XFM che Pete vorrebbe dei demo per poter lavorare durante queste 14 settimane di gattabuia. "Pete ci ha pregato di riunirci entro la prossima settimana per preparare nove nuovi demo da spedirgli al più presto. Dobbiamo sbrigarci - ha aggiunto Ficek - dobbiamo aiutarlo a concentrarsi su qualcosa, altrimenti rischia la depressione in quella cella".

Nonostante questo sia un "periodo nero" per tutta la band, il compagno di gruppo di Doherty ha smentito le voci che circolano a proposito di un imminente scioglimento dei Babyshambles.

"Siamo tutti un pò frustrati - ha spiegato Ficek - conosciamo la forza interiore di Pete e i demoni che popolano il suo spirito, ma è una gran persona e un bravo musicista". Più che demoni nello spirito, il suo vero problema è la droga che gli scorre nel sangue..... Meglio rivedersi JC...

Nessun commento: