lunedì 21 aprile 2008
Brown si allea con Shakira per risalire nei sondaggi
Pur di raccimolare un pò di popolarità il premier britannico Gordon Brown è veramente pronto a tutto. Anche a snaturare la sua indole di rude orso, che non si scompone di fronte alle celebrità e pensa che la politica sia fatta dagli uomini comuni prestati all'agorà della vita pubblica.
E invece, lo ritroviamo a cinguettare con tutti i vip del mondo. A prendersi un consulente d'immagine per evitare di finire preso per i fondelli dai media di tutto il mondo. Come quando si è presentato in tv con una patacca arancione sulla fronte, residuo del trucco fatto "all'inglese", ovvero male.
Dopo Bono, Kylie, Clooney, è arrivata la volta della cantante Shakira che si è intrattenuta in una conference call con il premier per discutere dei problemi dell'educazione nel terzo mondo. Alla domanda, dei giornalisti britannici, non certo "ruffiani" come quelli italiani, se si trattasse di una trovata pubblicitaria per promuovere il premier, la cantante colombiana ha risposto sdegnata, sottolineando che lei era lì solo per volontariato.
Sicuramente nobile il fine dell'iniziativa, ma Brown potrebbe anche essere un pò più sobrio come le sue origini gli impongono. Anche se, quando un politico di sinistra sale al potere, sembra quasi sempre finire ammaliato da tutto quello che ha criticato nella sua carriera. Il caso italiano insegna...
Per chi vuole informarsi sulla "Global Campaign for Education" il sito è questo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento