C'è la crisi del credito. E, dicono gli analisti, si sente anche nel Regno Unito. Numeri....perchè nella realtà, sinceramente, la crisi non c'è. Soprattutto sul fronte del mercato immobiliare. Si continua a leggere che è in flessione, che il calo è storico, come quello degli anni Settanta, anche se a Londra un monolocale di pochi metri quadrati costa ancora 200mila pound, e per trovare qualcosa a poco bisogna scegliere quartieri in cui è meglio guardarsi bene dalle coltellate.
Tornando ai dati, però, la fiducia nel mercato immobiliare a marzo è stata la più bassa degli ultimi 30 anni. La Royal Institution of Chartered Surveyors (Rics, l'associazione dei geometri) ha fatto sapere che il 78,5% in più dei suoi membri ha riferito di un calo nei prezzi delle case nel mese di marzo. E' il dato peggiore dal 1978. Le cifre del governo hanno confermato che a febbraio il calo dei prezzi immobiliari è stato dell'1,6%.
Ma a Londra i prezzi continuano a crescere, anche se di poco. Per avere un'idea delle zone in cui le proprietà sono destinate a perdere più valore c'è una bella mappa pubblicata dal Daily Mail....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento