sabato 12 aprile 2008

Il Grande Fratello per controllare la spazzatura

E meno male che gli "zozzoni" erano gli italiani. Quante volte in questi mesi le immagini della spazzatura della Campania sono finite su giornali e telegiornali del Regno Unito, come segno di "inciviltà". Ora si scopre che anche i britannici hanno qualche problema a controllare la loro "rubbish".

A Londra verranno sperimentate le videocamere per contrastare quanti sporcano la città. I municipi potranno presto ricorrere alle telecamere a circuito chiuso e persino alle videocamere dei telefoni cellulari per cogliere sul fatto anche chi butta immondizia dal finestrino della propria autovettura. Il governo britannico starebbe considerando la possibilità di ampliare i poteri dei municipi per aiutarli ad affrontare un problema che sta rovinando strade e piazze.

I trasgressori incorrono in un'ammenda di circa cento euro, senza condurre a precedenti penali o decurtazioni di punti sulla patente, cosa che potrebbe invece succedere in caso di eventuale rifiuto di pagamento....Meglio stare attenti...

Nessun commento: