domenica 20 aprile 2008

William furbone in elicottero, che vada al fronte!


Basta! Va bene che la Royal Air Force (Raf) è l'aviazione di Sua Maestà, ed è "reale" come il principino William. Ma non appartiene ai Windsor, ma al ministero della Difesa britannico, e quindi ai contribuenti, che pagano, e non poco, per farla volare. Sarebbe meglio che lo spiegassero all'erede al trono, nel corso delle sue "missioni di volo", che si concludono sempre come escursioni personali e dimostrazioni di "guarda, quanto sono fico", simili a quelle dell'ultimo dei neopatentati.

Dopo essere andato con il "suo" Chinook, che per di più è un enorme, alla festa del cugino, William ne ha combinata un'altra. Proprio nella perfetta tradizione del ragazzotto di provincia con l'auto (nuova) del papà è atterrato in elicottero nel giardino della residenza di famiglia di Kate Middleton, la fidanzata.

La stampa inglese, che per fortuna è molto attenta a questi fatti, si è scatenata. "In un momento in cui scarseggia l'equipaggiamento delle truppe in Afghanistan e in Iraq, questo è un autentico spreco di denaro", ha detto una fonte anonima al News of the World, che ha pubblicato con ampio risalto lo scoop. Del resto se il principino ha così tanta voglia di volare perchè non va al fronte, in Afghanistan, ad aiutare i suoi coetanei che continuano a morire da quelle parti. E per favore, non venga dipinto come un eroe, come è successo a suo fratello, Harry, che è stato tenuto così lontano dalle linee che non ha nemmeno visto l'ombra di un talebano...

Nessun commento: