Sembrava il più intelligente fra gli eredi al trono. Difficilmente veniva pizzicato in situazioni non convenienti, impeccabile, amato dagli inglesi, che lo vedono già come loro prossimo sovrano. Ma il principino William, come l'ultimo dei teenager neo-patentati, non ha resistito al desiderio di mostrare a tutti che si è guadagnato le ali della Raf.
Ha usato un elicottero Chinook dell'aviazione militare, di norma utilizzati per il trasporto truppe, per andare a prendere suo fratello Harry a Londra e poi volare all'isola di Wight dove c'era la festa di addio al celibato di un cugino.
William, che sta completando la sua formazione da ufficiale, è al momento distaccato a una base della Raf per diventare pilota, e il volo con destinazione party era in realtà un volo di addestramento. A sua difesa è però sceso in campo il ministero della Difesa di Londra, che ha sottolineato come quel tragitto fosse già in programma, con tutte le difficoltà incontrate dal neo-pilota: volare in un cielo affollato, attraversare un braccio di mare e atterrare in un eliporto di piccole dimensioni.
Dopo questa e il periodo al "fronte" per il principino Harry, sembra proprio che l'esercito del Regno Unito sia diventato il luna park preferito per gli eredi al trono, che vogliono mostrare il loro "coraggio". E pensare a quei ragazzi che il fronte lo vedono sul serio e che schiattano in Afghanistan...il loro "momento di gloria" è quando la televisione legge i loro nomi...per poi tornare a parlare degli "eroici" principini
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento